SOLUZIONI AUTOMAZIONE ELETTRICA

Tecnoliva offre soluzioni innovative su macchinari operanti nel settore della produzione di olio extravergine di oliva di alta qualità.
Al fine di incrementare il proprio operato, ci si avvale di personale interno che vada a costituire un comparto separato e appositamente attrezzato per la sperimentazione, lo studio e la ricerca nell'ambito dell?automazione elettrica.
Nasce così la nuova proposta riguardo la modularità che consente di avere macchinari sempre funzionanti anche in assenza di un quadro generale ma perfettamente interconnessi.
Grazie al profondo know-how, legato ad una lunga esperienza di lavoro nel settore da parte dei fondatori di Tecnoliva, unita a personale giovane, a nuove risorse materiali e umane, ma soprattutto grazie ad uno spirito innovativo, realizziamo quadri elettrici sofisticati e dedicati.
Impianti all’avanguardia specifici per macchine olearie e frantoi oleari, in grado di offrire affidabilità, sicurezza e una elevata qualità dei prodotti.
Le nuove realizzazioni apportano un notevole miglioramento alle performance produttive di Tecnoliva, creando funzionalità distinte per il cliente finale e un settore specifico distinto.
I servizi e i prodotti riguardano quadri elettrici costruiti su base elettromeccanica, pensati per evitare il rischio di fermo macchina causato da avarie elettroniche.
Di fatto abbiamo implementato la possibilità di impostare, attraverso pagine pop-up, i tempi di ciclo di lavorazione e i set point di temperatura nelle principali sezioni della macchina.
L’operatore incaricato, può in questo modo inserire la commessa di lavorazione, specificando il cliente finale a cui sarà destinato il prodotto finito.
Non solo, può definire la quantità e la tipologia di materia prima utilizzata, codificandola tramite un codice univoco per ogni partita.
Per accrescere l’eccellenza del risultato, tutto il processo viene gestito in tempo reale dalla macchina e memorizzato su memoria Secure Digital, garantendo sempre un controllo costante dei parametri critici e la visualizzazione anche su grandi display Led.
Utilizzando il software opzionale "Commesse Reader" i dati vengono resi disponibili all’interno della rete intranet su base ethernet del cliente, il quale a sua volta ha la possibilità di effettuare analisi statistiche e stampare le informazioni direttamente dalla sala di controllo remota del proprio impianto.
Il risultato è la registrazione e il riconoscimento ufficiale per l’attestazione effettiva dell’estrazione a freddo dell'olio extravergine di oliva.
I quadri elettrici realizzati sono conformi alle normative comunitarie secondo la Direttiva 2006/95/CE – LV e la Direttiva 2004/108/CE – EMC.

Quadro elettrico grande

Progettazione quadri elettrici

I nostri quadri elettrici sono progettati e dedicati agli impianti oleari di ultima generazione.
Prodotti creati su misura e su specifica richiesta del cliente.
Pensati quindi per rispondere a specifiche esigenze produttive e per soddisfare le necessità di impianti particolari. Il risultato è la produzione di quadri elettrici destinati esclusivamente ad impianti oleari, quindi non standardizzati, volti ad evitare un fermo produzione inatteso, dovuto magari al sovraccarico di dispositivi obsoleti e di livello commerciale.
I costi sono vantaggiosi, a fronte di un prodotto realizzato ad hoc e di un servizio di consulenza e manutenzione mirato e sempre attivo.

Quadro normale automazione

Programmazione software

I tecnici dell’azienda investono su risorse giovani e tecnologicamente avanzate occupandosi della progettazione di software per impianti oleari, rigorosamente personalizzati e su misura.
Questi strumenti permettono di gestire il processo produttivo in tempo reale, grazie ad una macchina e la relativa memorizzazione su Secure Digital dei risultati, garantendo un controllo costante di tutti i parametri critici e la visualizzazione dei valori anche su grandi display Led.
Inoltre, offre la possibilità di effettuare e registrare analisi statistiche e stampare le informazioni direttamente dalla sala di controllo remota dell’impianto di estrazione, con tanto di certificazione di qualità.

Quadro a leggio automazione

Assistenza

I nostri tecnici garantiscono a tutta la clientela che ne faccia richiesta, un servizio di assistenza dedicato. Gli operatori effettuano riparazioni, ripristini, aggiornamenti e messe a norma di vecchi e nuovi impianti, sia di produzione aziendale che di terzi marchi.
Inoltre forniscono ricambi originali e componenti compatibili. 

A ciò si somma un’attività di consulenza personalizzata con tanto di sopralluogo gratuito e senza impegno, volto a definire possibili programmi di intervento. Per maggiori informazioni o per usufruire del servizio si consiglia di contattare la sede aziendale e fissare un appuntamento con uno degli incaricati.

->