Frantumatori per olive


Lo schiacciamento delle olive è un’operazione meccanica volta a lacerare le bucce della materia prima vegetale, liberando in questo modo sia il pregiato olio, che sostanze preziose come l’oleuropeina.
Questa sostanza è in realtà una molecola amica che, a contatto con l’acqua, separa le sue componenti, andando ad influenzare direttamente il sapore dell’olio.
In particolare contribuendo a conferire in modo più o meno accentuato il gusto amaro e piccante del prodotto, una delle note più caratteristiche e apprezzate dell’olio, nonché il suo primo indice di qualità.
Vista l’importanza, dunque, di questo aspetto, Tecnoliva offre la possibilità di controllare direttamente questa fase di lavorazione, grazie alla produzione di suoi frantumatori per olive.
Dispositivi di ultima generazione con peculiari caratteristiche, rispondenti a requisiti FRT HP30 e FRT HP40, completamente in acciaio Inox, quindi inossidabili e dotati di ben tre diverse implementazioni per la stessa macchina.
Il cliente dovrà solo scegliere quale kit preferisce usare per i propri frantumatori per olive:
kit a martelli mobili e pulitore rotante per esaltare il gusto amaro e piccante
kit a coltelli mobili e pulitore rotante per un gusto intermedio
kit di prefrantumazione a bassa velocità di taglio per un olio più amabile.
Le specifiche tecniche dei dispositivi FRT HP40 riguardano una potenza di motore pari a 30 kW, mentre quelle dei dispositivi FRT HP30 vanno ad una pari a 22 kW.

->