ImpiaNti oleari NUOVI

Tecnoliva propone con grande successo e rinnovato orgoglio, nuove idee nella tradizione della produzione di olio extravergine di oliva.
Nell’ambito specifico della commercializzazione di impianti oleari, propone soprattutto macchine olearie nuove, anche di propria produzione, destinate a frantoi del settore oleicolo per l’Italia e l’Estero. La ditta dispone di attrezzature nuove d’eccellenza, frutto di attività di ricerca, sperimentazione e prototipazione, a loro volta risultato del connubio tra esperienza pluriventennale e investimenti in risorse all’avanguardia.
Il servizio dedicato agli impianti oleari non si limita alla sola vendita, ma assicura anche attività di manutenzione dedicata, riparazione, vendita e montaggio di ricambi compatibili e originali.I nostri tecnici hanno iniziato col fare ciò che era necessario, in una sorta di sfida con sé stessi, poi sono passati a fare ciò che era possibile, credendo nel miglioramento e avendo fiducia nel futuro. Ora, all'improvviso si ritrovano a fare l'impossibile, con un ampio margine di crescita e prospettive sempre nuove all’orizzonte.

Nel 2017 Tecnoliva introduce una novità assoluta nel settore che riduce notevolmente lo spazio occupato dai macchinari nel locale del frantoio.

Nel 2019 viene realizzato il nuovo separatore "Tecnosilent" che in lavorazione ha una rumorosità ridotta a livelli mai visti prima. Il tamburo, i dischi e le coperture sono perfettamente compatibili al modello 2750 che può facilmente essere aggiornato a Tecnosilent con un notevole risparmio economico.

Lavatrice

Gruppo lavaggio

La perfetta pulizia delle olive consente di velocizzare e ottimizzare tutte le successive fasi di lavorazione della materia prima per l’estrazione dell’olio, contribuendo a migliorarne la qualità, che risulta superiore.
Tecnoliva produce macchinari altamente performanti destinati alla pulizia professionale del raccolto, ovvero lavatrici per olive di ultima generazione.
Nello specifico produce due gruppi lavaggio: Idrolava e Tecnolava.

Frantumatore

Gruppo frantumazione

La frantumazione può andare ad influenzare il sapore finale dell’olio, per questo Tecnoliva offre la possibilità di controllare direttamente questa fase di lavorazione, grazie alla produzione di suoi frantumatori per olive.
Dispositivi con requisiti FRT HP30 e FRT HP40, in acciaio Inox inossidabile e dotati di tre diverse implementazioni in kit kit a martelli mobili e pulitore rotante per esaltare il gusto amaro e piccante kit a coltelli mobili e pulitore rotante per un gusto intermedio, etc.

Gruppo gramole

Gruppo gramolazione

La gramolazione ha il compito di rompere i vacuoli del chicco, senza tuttavia alterare la materia prima e l'olio che ne viene fuori. Il prezioso liquido si coagula successivamente in gocce, fino ad affiorare in superficie.
Tecnoliva propone le migliori gramolatrici presenti su tutto il territorio. Nel dettaglio vende quattro serie disponibili con un numero di vasche configurabile, gramole con intercapedine per il controllo della temperatura della pasta e riscaldamento autonomo

Decanter

Decanter

Il decanter per olio serve a lasciar riposare il prezioso liquido, definendone le proprietà organolettiche e separandolo da ulteriori residui. La Tecnoliva produce due tipi distinti di decanter per olio, il T20 e il T30, entrambe progettati per l'estrazione a freddo di olio extravergine di oliva di qualità superiore. Pensati per lavorare sia a tre che a due fasi, operazione possibile semplicemente sostituendo gli ugelli in dotazione. I due macchinari sono dotati di sistema di avviamento con controllo inverter, dispositivo elettronico per il controllo dei giri della coclea, con annesso sistema di sicurezza.

separatore

Separatori Novita' 2019

Al separatore spetta l'ultima fase nell'estrazione dell'olio extravergine di oliva, quella di rifinire la separazione tra olio e restanti microresidui. Il separatore è un macchinario che svolge questo lavoro meccanicamente grazie ad una centrifuga verticale ad alti giri. Grazie all’esperienza maturata nel campo dell’estrazione dell’olio extravergine di oliva, Tecnoliva ha progettato e realizzato il nuovo Tecnosilent, un separatore di ultima generazione. E’ dotato di avviamento con inverter che permette un notevole risparmio energetico e in lavorazione la rumorosità è stata ridotta a livelli mai visti

prima. Le geometrie del tamburo permettono la separazione del mosto oleoso senza aggiunta di acqua, ottenendo un olio sempre pulito e senza fondami. Il tamburo i dischi e le coperture sono perfettamente compatibili al modello 2750 che può facilmente essere aggiornato a Tecnosilent con un notevole risparmio economico.

->